A SANTO STEFANO DI SESSANIO IN GIRO PER I PRESEPI, CON ZAMPOGNARI E PASSEGGIATE A CAVALLO


SANTO STEFANO DI SESSANIO – Una giornata tra cultura, tradizioni e buona musica quella organizzata a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), il 26 dicembre prossimo, in occasione della terza edizione dell’iniziativa “Presepi diffusi”.

Messo in piedi dagli operatori locali e dalla Pro loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si tratta di un evento totalmente gratuito, che si svilupperà per le stradine del borgo, tra gli addobbi, le luci e i colori dei presepi e delle rappresentazioni di antichi mestieri allestiti in occasione delle festività natalizie.

Si inizierà a partire dalle ore 15 presso il laghetto situato fuori dalle mura medievali, con una serie di attività di intrattenimento, con pony e cavalli e asinelli, pensate per i più piccoli e messe in piedi grazie alla collaborazione degli operatori locali con l’associazione sportivo dilettantistica “Le Siepi Country Farm” e il Centro equituristico “The Dream”.

Alle ore 17, sempre nei pressi del lago, si proseguirà con le visite guidate gratuite del paese addobbato a festa e dei presepi, con le guide abilitate dell’associazione “I Viaggiatori nel Parco” che, a Santo Stefano di Sessanio, gestisce anche il Centro visite situato in piazza del Municipio.

All’interno del borgo e in piena atmosfera natalizia, si esibiranno i musicisti dell’associazione Zampognari d’Abruzzo. Immancabili le tisane calde offerte dagli organizzatori lungo il tragitto. A seguire, concerto dell’orchestra popolare del Salterello, presso la sala meeting opificio della Locanda sotto gli archi. (m.s.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.