A SCUOLA DI ENOGASTRONOMIA ABRUZZESE, UN CORSO AD AVEZZANO


AVEZZANO – Quattrocento ore di corso gratuito, 600 ore di tirocinio retribuito per 6 mesi, solo 15 posti disponibili da prenotare entro fine gennaio. Unico requisito, avere un diploma di scuola alberghiera.

Questi in sintesi i numeri del corso di specializzazione in enogastronomia d’Abruzzo che sta per partire alla scuola di formazione Prometeo di Avezzano.

Enogastronomo esperto nella valorizzazione della cucina regionale vuol dire essere un professionista in grado di sostenere la promozione turistica del territorio attraverso la conoscenza e l’impiego delle risorse alimentari locali.

Il corso, oltre ad essere completamente gratuito, darà la possibilità di effettuare un tirocinio extracurriculare retribuito (600 euro per 6 mesi).

Come partner la Prometeo si avvarrà di tre noti e validissimi ristoranti nella Marsica e all’Aquila, dove si potranno apprendere sul campo tecniche ed esperienze che arricchiranno il proprio bagaglio culturale.

Gli unici requisiti richiesti per accedere al corso sono la maggiore età e il possesso del diploma della scuola alberghiera.

Per maggiori informazioni e iscrizioni 0863-497184.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.