A SCUOLA DI GELATIERE CON IDA DI BIAGGIO ALLA CONFCOMMERCIO DI PESCARA


PESCARA – La Confcommercio di Pescara, in considerazione delle tante richieste ricevute e delle opportunità di lavoro in un settore dinamico e in continua crescita, apre le porte alla scuola per gelatiere anche nel periodo estivo.

Da lunedì 2 luglio prossimo sarà possibile apprendere tutti i segreti del gelato artigianale da professionisti del settore mediante un percorso formativo di quaranta ore articolato su dieci lezioni più una gara finale fra i corsisti.

È un occasione – si legge in una nota – per affacciarsi in un settore che, in un momento di crisi come quello attuale, può dare concrete possibilità a uno sbocco professionale.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da Ida Di Biaggio maestra del settore, titolare della gelateria Novecento, delegata Conpait Gelato, selezionata a rappresentare la categoria in molti festival del gelato. Il corso si terrà per la parte teorica presso la Confcommercio Pescara e presso la Gelateria Novecento per la parte pratica.

Il corso è stato pensato per tutti coloro che vogliono diventare gelatieri e, in particolar modo, per chi desidera aprire una propria gelateria. È anche consigliato a chi già opera ma vuole ampliare il proprio bagaglio di conoscenze.

Il corso partirà al prezzo lancio di 660,00 euro, Iva compresa, e comprende le attrezzature e le materie prime per la parte pratica, e una dispensa inerente gli argomenti del corso.

La parte teorica si svolgerà nella sede della Confcommercio in via Aldo Moro, quella pratica nella Gelateria Novecento in via Marco Polo 102.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 347-0789855 o inviare un’email all’indirizzo formazione@confcommerciopescara.it.