A UN RISTORANTE STELLATO DI COPENAGHEN HANNO RUBATO UN MILIONE DI EURO DI BOTTIGLIE DI VINO


COPENAGHEN – Clamoroso furto al ristorante Formel B di Frederiksberg, in Danimarca a due passi da Copenaghen, dove una “banda del buco” ha portato via una serie di rare bottiglie di vino per un valore complessivo stimato che sfiora il milione di euro.

Nel mirino dei ladri tutti i migliori grand cru di Borgogna.

“Una settimana fa, tutti alla formula B erano pieni di gioia, per aver mantenuto la stella della guida Michelin – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del ristorante – . Oggi, una settimana dopo, l’umore si è trasformato. I ladri sono andati appositamente per i nostri vini rari con un alto valore di mercato”.

“Il ladro ha preso 50-60 bottiglie, tutte quelle di Domaine de la Romanée, Domain Du Conte-Belair e Domaine Leroy, e possiamo sicuramente dire che oltre un milione di dollari è scomparso”.

“Naturalmente siamo estremamente tristi e colpiti dalla situazione”, si legge ancora nel post. “È una collezione insostituibile di vini che abbiamo trascorso molti anni a costruire che è scomparsa in una sola notte”.

Il ristorante, attraverso il post, ha invitato chiunque a condividerlo affinché possa essere d’aiuto alle indagini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.