AGRICOLTURA, BANDI PSR PER PREVENZIONE FRANE E CONSERVAZIONE SPECIE


PESCARA – Sono stati pubblicati due nuovi avvisi del Piano di sviluppo rurale 2014-2020. Lo rende noto l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe.

Il primo, che ha un budget di 2 milioni di euro, riguarda misure di sostegno a investimenti per la prevenzione dell’erosione del suolo. Prevede un contributo pari al 100 per cento della spesa necessaria a interventi su superfici agricole caratterizzate da forte pendenza e a rischio frane. Le domande possono essere presentate fino al prossimo 30 aprile.

Il secondo, invece, con una dotazione di 965mila euro, mira a supportare studi sullo stato di conservazione delle specie e degli habitat di interesse comunitario presenti in Abruzzo e in particolare nei siti “Natura 2000”. Le attività, di durata triennale, avranno inizio nel 2018. Tutte le informazioni sono sul portale della Regione Abruzzo, nella sezione “Abruzzo in Europa”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021