AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI TENNIS DI CASTEL DI SANGRO FESTA DEI POPOLI


CASTEL DI SANGRO – Negli occhi dei circa 200 partecipanti c’è ancora la magia della cerimonia d’apertura. Quella legata ai mondiali studenteschi di tennis, di stanza a Castel di Sangro (L’Aquila), da ieri al prossimo 9 giugno, ammirata in diretta streaming, sulla pagina Facebook degli Isf Wsc tennis, da circa 2.000 visualizzatori.

Un altro successo per la scuola abruzzese e – si legge in una nota – segnatamente dell’Ufficio scolastico regionale, guidato da Antonella Tozza, grazie all’attento e puntuale lavoro di organizzazione e realizzazione assicurato da Antonello Passacantando, nella sua qualità di coordinatore regionale di Educazione fisica e dal suo infaticabile staff.

Grandi consensi di pubblico e di critica per la manifestazione che ha riunito, ieri, nel palasport di Castel di Sangro circa mille spettatori, attenti e concentrati per non perdersi neanche un minuto dello spettacolo proposto.

E l’apprezzamento arriva anche dall’estremo Oriente. Wan Jiwei, segretaria degli Affari Esteri per la delegazione cinese, ha esclamato: “È stato davvero tutto molto bello, organizzato in ogni minimo dettaglio e con una cerimonia d’apertura fascinosissima, passare in corteo tra la gente e ricevere il loro calore e la loro simpatia non si vede spessissimo”.

Adesso l’attenzione si sposta al prossimo evento in programma domani, intorno alle 18,30, a Piazza Plebiscito della elegante cittadina dell‘Alto Sangro dove è attesa una vera e propria kermesse, “La festa dei popoli”.

Un appuntamento che si preannuncia a dir poco interessante perché i circa 200 atleti in età scolastica avranno modo di scambiarsi gli elementi essenziali della loro cultura: musica, cibo e tradizioni. Per la circostanza saranno allestiti, sul perimetro dell’”agorà” cittadina, gli stand su cui ogni delegazione partecipante esporrà i propri prodotti.

Un momento che culminerà con le esibizioni canore e coreutiche delle squadre provenienti da 4 continenti. A loro disposizione il palco montato dalla locale amministrazione retta dal Sindaco Angelo Caruso, pienamente coinvolto nella realizzazione e la riuscita di tutto il mondiale.

A condurre la serata, come già accaduto per la cerimonia d’apertura, Mirella Rapa e Paolo De Carolis, prevista un’altra diretta streaming messa in opera dal service di Andrea Mandruzzato e il suo team coadiuvato da Marco Carosone al service audio.