ALLA SCOPERTA DI BARISCIANO CON LA CICLOTURISTICA DELLE LOCCE


L’AQUILA – Scoprire Barisciano e il suo spettacolare paesaggio incontaminato in bicicletta.

Questo è l’obiettivo della seconda cicloturistica delle Locce organizzata dalla Associazione Donne di Barisciano per domenica 19 luglio in partnership con Attitude, Escursioni Dapaura Gran Sasso, Cicli Ricci Asd, Gravity Academy, Pianeta Ciclo, Asd Bikeroni, Pro Loco Barisciano, LaCelestiniana, Colored City Orchestra.

Due i percorsi a disposizione: easy (facile) di 30 Km con 600 metri di dislivello per chi non ha dimestichezza con le due ruote, hard (difficile) di 40 km con 1000 metri di dislivello per chi conosce già le proprie abilità da ciclista.

E se la curiosità di scoprire le Locce è irresistibile, ma la resistenza non c’è, potete noleggiare una e-bike.

Durante il percorso potrete sostare presso il rifugio di Chiusola e a Santo Stefano di Sessanio, per poi rientrare a Barisciano per il “Pasta Party”.

Il pomeriggio sarà dedicato alle famiglie e ai bambini con il mini bike park a cura di Escursioni da Paura e alla musica della Colored City Orchestra.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.