ALLE GOLE DEL SAGITTARIO LA GIORNATA NAZIONALE DELLE OASI WWF


ANVERSA DEGLI ABRUZZI – La riserva naturale delle Gole del Sagittario, ad Anversa degli Abruzzi (L’Aquila), è stata scelta come evento nazionale nell’ambito della Giornata nazionale delle Oasi del Wwf in programma domenica 19 maggio.

Fin dalla mattina tante le attività per grandi e piccini e l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 a partire dalle ore 15,30. Sarà presente anche Donatella Bianchi, presidente nazionale del Wwf.

Inviando un sms al 45590 dal 5 al 19 maggio, si può inoltre contribuire alla raccolta fondi grazie ai quali l’associazione potrà mettere in campo azioni di tutela e prevenzione a favore dell’orso, assiduo frequentatore dell’Oasi.

La riserva comprende la valle percorsa dal fiume Sagittario che si estende da Villalago a Cocullo. L’area delle gole inizia dalla diga di San Domenico nei pressi di Villalago. Nei pressi della diga sorge l’eremo di San Domenico. Nelle gole trovano rifugio molti animali selvatici dai lupi ai falchi, dai moscardini (piccoli ghiri color nocciola) ai gufi all’orso marsicano.

All’interno della riserva si trovano un importante giardino botanico, un museo, un’area pic-nic e dei sentieri.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.