ANCHE L’ABRUZZO TRA I “PAESAGGI D’AUTORE” ALLE TERME DI DIOCLEZIANO


ROMA – Le Terme di Diocleziano ospiteranno sabato 27 maggio i “Paesaggi d’Autore”, luoghi testimonianza della vita e delle opere di autori che hanno avuto un ruolo rilevante per la storia e la cultura italiana.

Esponenti di fama nazionale e internazionale nella musica, letteratura, pittura, scultura, scienze e cinema, valorizzati attraverso un sistema di itinerari e circuiti tematici: luoghi, musei, case natali, distribuiti sul territorio delle varie regioni italiane.

A presentare gli itinerari saranno l’Associazione nazionale Case della Memoria, la Dmc “Terre d’Amore in Abruzzo”, l’associazione Amici di Giovannino Guareschi, il Comune di Rimini e l’associazione culturale Tonino Guerra impegnati nella promozione della vita e delle opere di Federico Fellini e Tonino Guerra.

Il tutto si svilupperà in un viaggio esperienziale all’interno delle sale dioclezianee, tra letture, concerti, proiezioni e interventi di rappresentanti dei territori coinvolti in questa grande azione promozionale interregionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022