Cronaca 09 Mag 2019 11:35

ARISCHIA RINNOVA LA SUA PRO LOCO E SI APPRESTA A RIAPRIRE IL MUSEO DEL LEGNO

ARISCHIA RINNOVA LA SUA PRO LOCO E SI APPRESTA A RIAPRIRE IL MUSEO DEL LEGNO

L’AQUILA – Il 28 aprile scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Pro loco di Arischia (L’Aquila) confermando alla presidenza Berardino Beccia.

Il Consiglio ha nominato poi vice presidente Antonio Piraino, cassiere Paolo Barattelli, segretaria Francesca Castellano, consiglieri Loreto Colageo, Patrizia Ciano e Rosita Lorenzetti.

Cresce anche il numero dei soci della Pro loco di Arischia e, ai molti membri del consiglio precedente, si sono unite diverse new entri con lo scopo di creare un mix di personalità volte a valorizzare ancora di più il territorio arischiese.

In questi primi tre anni sono state numerose le attività di valorizzazione e promozione del territorio e delle sue tipicità. In questi giorni si sta lavorando alla riapertura e gestione del Museo del Legno di Arischia.

Inoltre il prossimo 11 maggio alle ore 16,30 presso la sala polifunzionale del paese si terrà l’incontro “1799 l’eccidio di Arischia” con la partecipazione del prof. Raffaele Colapietra, interverranno Abramo Colageo e Pasquale di Prospero; animazione a cura del gruppo teatrale “Attori in prova”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.