ARTIGIANATO, HOBBYSMO E GASTRONOMIA ALLA PRIMA FIERA DI COLLETTARA
SCOPPITO – Hobbysmo, artigianato e associazionismo locale protagonisti della prima Fiera di Collettara, nell’omonima frazione di Scoppito (L’Aquila).
La piazza e le vie del paese si sono riempite sin dalla mattina di espositori, artigiani, stand enogastronomici e delle associazioni sportive e culturali, attività di animazione per bambini.
La Fiera, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, va avanti fino a stasera.
L’evento, assieme a tanti altri già realizzati o in programma nei prossimi mesi, rientra in un progetto capillare e strategico di riqualificazione naturalistica e culturale delle varie frazioni di Scoppito.
La Fiera, infatti, si fonda sulla strettissima collaborazione tra amministrazione, cittadini e associazioni locali che, su più livelli – dicono gli organizzatori – stanno lavorando in sinergia per rilanciare e valorizzare le risorse, umane e non solo, presenti sul territorio.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
