ATRI E LE SUE BELLEZZE PROTAGONISTA DI GEO&GEO


ATRI – L’Abruzzo sarà protagonista di una puntata della prossima stagione di Geo&Geo, in particolare la città di Atri. Due troupe della trasmissione di Rai Tre condotta da Sveva Sagramola saranno, infatti, dalle 10 alle 14,30 di domattina – sabato 19 maggio – nel centro storico della città ducale.

Nel dettaglio i tecnici capeggiati dal regista Riccardo Barbieri, riprenderanno i luoghi simbolo della città: Piazza Duomo, la Basilica Cattedrale con il ciclo pittorico di Andrea De Litio, la Porta Santa e il Chiostro, il Palazzo Ducale, Piazza Duchi d’Acquaviva, il Teatro Comunale, una parte del centro storico e i calanchi.

La trasmissione sarà dedicata anche ad altri incantevoli angoli d’Abruzzo come la Torre del Cerrano, Corropoli e Controguerra raccontando anche l’enogastronomia. Il centro storico di Atri, per agevolare il lavoro delle troupe, resterà chiuso al traffico dei veicoli dalle 7 fino alla fine delle riprese prevista per le 14,30.

“Sono molto orgoglioso di questa ulteriore vetrina per la nostra città – dice in una nota l’assessore al Cultura e al Turismo del Comune di Atri, Domenico Felicione – in passato Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua e altre importanti e seguitissime trasmissioni Rai hanno raccontato l’arte e il fascino del nostro territorio”.

Geo&Geo darà, nel corso della prossima stagione, nuovamente l’opportunità a tutti i numerosi telespettatori di conoscere meglio un territorio che per la sua Storia, la sua Arte e la sua Natura sa incantare e anche emozionare. Come Assessorato alla Cultura abbiamo sempre molto creduto anche in questa forma di promozione territoriale. L’autorevolezza di trasmissioni televisive come queste sono una garanzia nell’attendibilità del racconto e un volano per il turismo, per questo ringrazio tutti coloro che saranno impegnati nel realizzare questa puntata, dal regista agli operatori, certi che sapranno regalarci un prodotto meraviglioso, come la nostra terra”.