BARREA INCANTA LA REPUBBLICA


BARREA – Un dossier sul turismo realizzato dal quotidiano La Repubblica è stato aperto da una bella foto del lago di Barra centro in provincia dell’Aquila e immerso nel Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

L’immagine in grado di attrarre decine di lettori sta dando risalto alla regione che solo di recente, secondo una ricerca pubblicata negli Usa dal quotidiano Huffington Post, sui 12 posti dove si vive meglio nel mondo è arrivata quinta.

Nell’articolo che affronta il tema del turismo e della difficoltà vissuta dal settore in questo momento, firmato da Arturo Cocchi (autore delle foto) è stata inserita anche un’altra bella immagine del Parco nazionale del Gran Sasso.

Il dossier del quotidiano, inoltre, fa parte di un progetto intitolato Turismo 2020 dove si evidenziano le difficoltà attuali del settore dovute all’emergenza Covid19, ma anche le sue tante potenzialità e soprattutto il prezioso ruolo giocato dal turismo di prossimità e dalle tante bellezze che offre l’Italia, meta ancora ambita da tantissime persone, e dalla nostra regione. (fed.cif.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.