BIO SAGRA FOR KIDS, A ROMA TORNA LA GIORNATA DI BENEFICENZA


ROMA – Torna alle porte di Roma il 29 settembre “Bio Sagra for kids”, giornata di beneficenza organizzata dalla Ffk Onlus con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e del Municipio Roma VIII presso gli spazi dell’Orto di Alberico in via di Fioranello.

I fondi raccolti, per il sesto anno consecutivo, saranno destinati per finanziare l’attività annuale di una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per la ricerca sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile farmacoresistente.

Alla nuova edizione, partecipano, tra chef, ristoratori e locali, 80 nominativi selezionati tra gli attori dell’enoristorazione romana e del Lazio.

La rassegna prevede postazioni dedicate al menù per i più piccoli cucinati dagli studenti delle scuole di cucina di Roma Italian Chef Academy e Les Chefs Blancs.

Previsti inoltre dolci di pasticceria, l’aperitivo pomeridiano per gli adulti e laboratori ludico/didattici, attività sportive e intrattenimento musicale.

I fondi raccolti nel corso dell’edizione 2018 dalla manifestazione hanno superato i 51.000 euro, oltre il doppio – riferisce una nota – rispetto alla prima edizione del 2014.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.