“CAROLINA E GINA” OFFRE IL GELATO “SMARTIES” A TUTTI I BIMBI CHE TORNANO A SCUOLA


L’AQUILA – “Bentornati a scuola!”. Un augurio sentito di buon inizio e di buon auspicio a base di gelato artigianale per tutti i bambini che il 24 settembre prossimo ritornano sui banchi di scuola all’Aquila.

La golosa iniziativa è della latteria “Da Carolina e Gina” di Piazza Duomo, dove, nel giorno della riapertura delle scuole pimarie, a tutti i bambini con indosso il grembiulino, i titolari Michele Morelli e Gianmarco Bottino, insieme a tutto lo staff, saranno lieti di offrire un gelato al gusto Smarties preparato con latte fresco 100% aquilano.

“Da Carolina e Gina la scuola è più vicina” è il nome dell’evento in programma giovedì 24 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, nei locali di Piazza Duomo, dove i bimbi che indossano il grembiulino avranno la possibilità di assaggiare il gusto di gelato preparato per l’occasione.

“Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa perché i bambini sono il simbolo della vita – dice a Virtù Quotidiane Michele Morelli -. Non è stato un anno facile, soprattutto per i più piccini, lontani dalla scuola e dal centro storico, prima per il sisma e poi per il Covid, è per questo che il gesto di offrire loro un gelato assume il significato di un augurio, quello di una ripartenza serena. Vogliamo augurare così un buon anno scolastico ai bambini e alle loro famiglie in sicurezza e nel rispetto delle regole”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020