CUOCHI D’ITALIA: JONES BARGONI IN GARA PER L’ABRUZZO NELLA COMPETIZIONE DI BORGHESE SU TV8


L’AQUILA – Un giovanissimo aquilano rappresenterà l’Abruzzo nella competizione culinaria di Alessandro BorgheseCuochi d’Italia, programma televisivo in onda su TV8.

Si tratta di Jones Bargoni, che proprio a L’Aquila ha aperto il suo ristorante, L’Opera, nato nel cuore del centro storico da poco più di due mesi.

La volontà di candidarsi al talent di Borghese nasce da un giorno all’altro, con l’idea di trasmettere in “mondovisione” l’Abruzzo di Bargoni, quello che per lui rappresenta e tutto ciò che lo chef ha assimilato durante le sue esperienze lavorative.

Da semplice aiuto cuoco a chef patron del suo ristorante, un sogno durato a lungo e che è diventato realtà.

La giovane età di Bargoni potrebbe far pensare a un passo azzardato, ma il suo coraggio – si legge in una nota – ha dimostrato a molti che ciò che si vuole creare nella vita è realizzabile se solo di decide di impiegare la propria volontà e la propria energia nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Alla richiesta di Cuochi d’Italia, Bargoni non ha saputo dire di no e non solo è riuscito a buttarsi a capofitto in una delle esperienze che potrebbero rivoluzionare la sua vita, ma è riuscito ad ampliare i suoi confini arrivando a trasmettere la sua passione e la sua dedizione per il territorio abruzzese a livello nazionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.