CUOCHI D’ITALIA, LUCIANO PASSERI PORTA L’ABRUZZO IN SEMIFINALE CON LA PECORA
SAN GIOVANNI TEATINO – Luciano Passeri del ristorante Foconè di Sambuceto di San Giovanni Teatino (Chieti) ha superato l’ultima prova di Cuochi d’Italia accedendo alla semifinale del talent presentato da Alessandro Borghese su tv8.
Insieme ai rappresentanti di Umbria, Lazio e Campania si contenderà ora l’accesso alla finale.
Si tratta del secondo abruzzese che partecipa alla trasmissione, a novembre infatti era stata la volta di Antonio Di Giovacchino di Font’Artana di Picciano (Pescara).
Passeri, che oltre a Foconè gestisce la pizzeria Milù a San Giovanni, ha conquistato i giudici Cristiano Tomei e Gennaro Esposito con un piatto della tradizione abruzzese: la pecora.
Una performance culinaria con cui è riuscito ad avere la meglio sul rappresentante della Sicilia.
I giudici hanno chiesto di cucinare il gambero rosso di Mazara del Vallo e la pecora, grande protagonista della cucina abruzzese che Passeri ha preparato con farro condito con lo zafferano, uva e una lamella di castagna.
Campione del mondo della pizza nel 2004, nel 2007 medaglia d’argento per la pizza in teglia, Luciano Passeri a gennaio aveva vinto la sfida con il rappresentante dell’Emilia Romagna preparando una chitarrina con le pallottine
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
