È STATA RITROVATA IN ABRUZZO LA PORTA DEL BATACLAN CON IL MURALE DI BANKSY

ALBA ADRIATICA – È stata ritrovata nelle campagne abruzzesi la porta dell’uscita di sicurezza del Bataclan, il locale di Parigi divenuto tristemente famoso nel 2015 a causa di un attentato terroristico che provocò 90 morti.
La notizia è stata diffusa dall’Ansa. Sulla porta, ritrovata dai carabinieri di Alba Adriatica (Teramo) in un casale di campagna nei pressi della cittadina adriatica, è raffigurata una donna in lutto, frutto dell’estro del noto street artist Banksy, che aveva voluto omaggiare le vittime dell’attentato al Bataclan.
Il ritrovamento è avvenuto in seguito a una perquisizione ordinata dalla Procura. L’operazione “è stata possibile a seguito di indagini condotte dalla Procura distrettuale, in collaborazione con gli organi di polizia e con la magistratura francese”, ha spiegato il procuratore distrettuale antimafia dell’Aquila Michele Renzo.
Il procuratore ha annunciato per domattina alle 11, nell’atrio del palazzo di Giustizia all’Aquila, una conferenza stampa nel corso della quale la Procura distrettuale fornirà ulteriori dettagli.
La porta era stata rubata nel gennaio 2019.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.