EDUCAZIONE AL BENESSERE E GADGET ETICI, HA APERTO IL NUOVO BIO STORE FARMANATURA ALL’AQUILA


L’AQUILA – Grande affluenza all’inaugurazione del nuovo Bio Store Farmanatura Healty nel centro storico dell’Aquila.

Un evento all’insegna del benessere e del naturale con un menù vegano e gourmet, composto da ricette speciali e salutari riportate su originali segnalibri dati in omaggio. Un percorso culinario speciale per chi già conosce Farmanatura, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo del bio.

I primi 100 partecipanti hanno, inoltre, ricevuto un gadget etico: una piantina da far germogliare per aiutare tutti gli insetti impollinatori e salvaguardare la loro vita, e costruire così un giardino naturale e digitale, per far parte di una community responsabile e attenta all’ambiente.

Farmanatura si impegna da oltre venti anni a sensibilizzare le persone a condurre uno stile di vita più etico, con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sua tutela, senza perdere mai di vista la mission principale che vede il benessere del cliente al primo posto.

L’intero catalogo dei prodotti proposti è basato su evidenze scientifiche dei principi attivi, ritenuto l’unico modo per garantire sicurezza ed efficacia.

“Per questo abbiamo sempre proposto i migliori brand sul mercato, aziende strutturate in grado di garantirci uno standard qualitativo sotto il quale non scenderemo – afferma Michele Mellone – , nei nostri negozi non si troverà mai il prodotto che costa meno, si troverà invece il prodotto migliore. Oggi, tutti compiamo delle scelte in base ad una condivisione valoriale, scegliendo cioè l’identificazione in un dato marchio. Per noi la natura è importante, tanto da dover smentire l’assunto che la vede secondaria all’uomo e al suo servizio. Al contrario, nel suo complesso è fondamentale perché altrimenti non ci sarebbe vita; l’intero ambiente va preservato e vorremmo essere quella gocciolina che, unita ad altre, riesce ad ottenere risultati in termini di stile di vita virtuoso”.

Farmanatura riscontra un crescente interesse per la merce alimentare salutistica e biologica, e vi risponde con prodotti di nicchia, come la pasta di pisello o la farina di quinoa, in grado di farla emergere e renderla competitiva rispetto alla grande distribuzione.

Il modello abbracciato è quello dell’omeostasi, inerente la capacità di autoregolarsi degli esseri viventi.

“Mantenere l’omeostasi significa essere nelle migliori condizioni di funzionalità. Per mantenerla non bisogna aspettare gli accenni di un malessere, piuttosto bisognerebbe intervenire nell’ottica della prevenzione”, conclude Mellone.

Infine, in seguito alla pandemia si sono verificati due fenomeni: l’azzeramento delle vendite dei prodotti per la cura delle patologie invernali, l’uno; e l’incremento quasi incontenibile dei prodotti coadiuvanti le difese immunitarie, l’altro. In entrambi i casi, Farmanatura offre il rimedio migliore.

LE FOTO


IL VIDEO

 

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021