ELFI E PASSEGGIATE IN BICI IN CENTRO, LE INIZIATIVE DELL’8 DICEMBRE A COLLEMAGGIO


L’AQUILA – Doppio appuntamento per i bambini e famiglie al parco di Collemaggio mercoledì 8 dicembre. Per celebrare la Giornata internazionale della montagna, Fiab L’Aquila propone una biciclettata nel centro storico dell’Aquila, con soste panoramiche che si affacciano sui monti della Conca.

Si parte alle 10,30 da Collemaggio, per raggiungere la Villa Comunale, piazza Duomo, piazza Palazzo, via Roma, viale Duca degli Abruzzi, Porta Branconia, Fontana Luminosa, Castello, Porta Leoni, San Bernardino, Corso Vittorio Emanuele per poi rientrare a Collemaggio.

Un’iniziativa che è comunque aperta a tutte le età. L’abbigliamento raccomandato prevede casco, fascia, foulard o sciarpa e guanti. Il giro dura circa un’ora. Informazioni ai numeri 329-5337701 o 324-0976709.

In contemporanea, a parco del Sole, la ludoteca comunale ospita un’iniziativa “Un giorno da elfo”, tra “musica, storie e amicizia”. Gli elfi costruttori, aiutati dai bambini costruiranno dei giochi in legno e ne confezioneranno la metà per donarli a bambini in difficoltà indicati dall’amministrazione comunale. Età consigliata per partecipare da 5 10 anni.

Le entrate sono previste ogni ora. L’ingresso è gratuito, però per partecipare è richiesto il green pass ed è richiesta la tessera della Ludoteca del costo di 5 euro annuali. La tessera può essere fatta anche in ludoteca. Prenotazioni al 347-8356807.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022