FESTA DEI NONNI: CONCERTO SPECIALE PER GLI ANZIANI DELL’EX ONPI

L’AQUILA – Il centro sociale anziani Torrione-San Francesco ha organizzato un concerto di canti popolari e tradizionali per le persone anziane della Residenza protetta ex Onpi. Da J’Abbruzzu a L’Aquila bella me’, da Novantanove a Vola Vola, gli anziani della struttura, radunati nel piazzale hanno ritrovato i brani di una vita suonati con arrangiamenti per chitarra, percussioni e fisarmonica.
Per l’occasione, il piazzale è stato addobbato con fiori, decorazioni e ghirlande a tema. Una manifestazione che si è svolta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, nello spirito della festa dei nonni una giornata speciale per onorare e ringraziare i più anziani.
L’iniziativa è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento con l’obiettivo di promuovere la comunicazione tra le generazioni. Soddisfazione e apprezzamento da parte degli operatori e degli ospiti che hanno ringraziato i volontari del centro sociale – che collabora da tempo con la struttura – donando loro dei loro lavori realizzati artigianalmente.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.