FOSSACESIA, PER UN ANNO IL MERCATO SETTIMANALE AMBULANTE SARÀ SPOSTATO


FOSSACESIA – Delocalizzazione del mercato settimanale del venerdì per un anno, nell’area del parcheggio posto tra Parco Bucciante e Via Bachelet, senza modificare la struttura merceologica ed il numero dei posteggi già assegnati.

È questa la decisione presa con apposita delibera dal Giunta comunale di Fossacesia (Chieti), guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ha stabilito, in via sperimentale, lo spostamento del mercato.

La proposta, discussa con le associazioni di categoria, ha il fine di procedere alla ristrutturazione dello stesso e rafforzare il ruolo economico e sociale della rete distributiva , sia in termini di quantità che di tipologia di prodotti offerti.

La Giunta ha tenuto anche conto del nuovo e diverso assetto delle aree e delle infrastrutture esistenti tra il tra Parco Bucciante e Via Bachelet, ma anche le intervenute modifiche legislative in materia del commercio su aree pubbliche, degli interventi normativi in materia di sicurezza pubblica, sulle norme igienico-sanitarie da rispettare, che comportano l’urgenza di delocalizzare il mercato settimanale del venerdì dall’attuale area di svolgimento ad un’altra idonea ad accogliere gli attuali concessionari e per il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori commerciali.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022