FOTOGRAFIA NATURALISTICA, WORKSHOP ALLE SORGENTI DEL VERA


L’AQUILA – Nuovi appuntamenti alla scoperta della bellezza naturale della Riserva naturalistica Sorgenti del fiume Vera. Sabato 10 novembre, a Tempera (L’Aquila), si terrà il workshop sulla fotografia naturalistica con l’esperto Giuseppe D’Amico, autore di numerosi scatti pubblicati anche su National Geographic, che svelerà alcuni trucchi del mestiere a tutti gli appassionati che vorranno partecipare.

Con un piccolo contributo di soli 10 euro, sarà possibile prendere parte all’intera giornata formativa, dedicata sia alla teoria che alla pratica.

Si inizierà al mattino con una lezione teorica presso il Centro culturale di Tempera, nei pressi del progetto C.a.s.e., per proseguire con una sessione dimostrativa pomeridiana all’aperto, alla scoperta della bellezza naturale della Riserva.

L’evento si svolgerà, infatti, nella splendida cornice naturale delle sorgenti del Vera ed è organizzato dal Comitato di gestione della Riserva regionale, che si occupa di divulgare e promuovere la conoscenza di questo ambiente protetto di soli 30 ettari, ma ricco di fauna e vegetazione locale.

Le iscrizioni scadono il prossimo 7 novembre. I posti sono limitati. È previsto un piccolo buffet per tutti i partecipanti.