GELATO GRATIS AI BAMBINI PER ADDOLCIRE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALL’AQUILA


L’AQUILA – Un gelato al gusto Smarties, i celebri cioccolatini colorati a forma di pastiglia, a tutti i bambini che domani, giovedì 24 settembre, iniziano l’anno scolastico.

È l’iniziativa della gelateria Da Carolina e Gina, il fortunato esperimento di filiera cortissima del latte che ha aperto i battenti lo scorso anno in Piazza Duomo all’Aquila.

Per Michele Morelli e Gianmarco Bottino, i titolari, “un augurio sentito di buon inizio e di buon auspicio” per tutti i piccoli scolari delle elementari che domani pomeriggio si presenteranno al bancone indossando il grembiulino.

“Da Carolina e Gina la scuola è più vicina” è il nome dell’evento dedicato ai bambini “che sono il simbolo della vita – dice Morelli -. Non è stato un anno facile, soprattutto per i più piccini, lontani dalla scuola e dal centro storico, prima per il sisma e poi per il Covid, è per questo che il gesto di offrire loro un gelato assume il significato di un augurio, quello di una ripartenza serena. Vogliamo augurare così un buon anno scolastico ai bambini e alle loro famiglie in sicurezza e nel rispetto delle regole”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.