GIORNATA AUTISMO, MARATONA ABRUZZESE CON CHEF ZONFA E FEDERICO PERROTTA


PESCARA – In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, istituita dall’Onu nel 2007, in Abruzzo è stata organizzata per venerdì prossimo, 2 aprile, una maratona per sensibilizzare ai temi legati alle difficoltà delle persone affette da questo disturbo e delle loro famiglie.

Un full day interattivo attraverso una serie di mini sessioni con laboratori, testimonianze e con ospiti d’eccezione l’esilarante showman Federico Perrotta e lo chef stellato William Zonfa. Interverranno alla diretta Facebook i rappresentanti del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio e Stefano Tumini, direttore del Servizio regionale di Diabetologia Pediatrica Asl 2 Chieti.

La maratona è organizzata da Autismo Abruzzo, onlus guidata dall’instancabile Dario Verzulli, ed è sostenuta da Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio.

IL PROGRAMMA

Ore 11:00 – Consapevolezza in Comune
con il Comune dell’Aquila, Comune Di Sulmona, Comune di Castel DI Sangro, Comune Di Controguerra e Comune di Torre de’ Passeri che hanno aderito all’iniziativa. Saranno con noi dalle 11:00 per testimoniare consapevolezza e azioni future.

Ore 15:00 – Di arti e di mestieri
In diretta da Agriturismo Villa Irelli con Marco Valerio de Sanctis, Giulia Di Donato e Paola Di Marco per illustrare le attività e le realizzazioni dei ragazzi.

Ore 16:00 – La ricetta del 2 aprile 2021
Giuseppe a soli 7 anni lancia la sfida allo chef stellato William Zonfa! Giuseppe da Vasto con la sua famiglia e William dalla Scuola di Cucina ci mostreranno le loro abilità.

Ore 17:00 – Che cos’è il 2 aprile?
A Federico Perrotta abbiamo chiesto di descriverci la sua percezione su questa giornata. Federico lo farà con alcuni ragazzi che proveranno ad aiutarlo appena sarà in difficoltà!

ore 18:00 – Una chiacchierata per il 2 aprile
Carmine Di Giandomenico insieme ai ragazzi che ha già conosciuto in altre esperienze ci proporrà una chiacchierata stimolante sul tema del giorno e sulle sue creazioni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021