Cronaca 13 Nov 2018 17:11

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA AL “CROCETTI-CERULLI” DI GIULIANOVA

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA AL “CROCETTI-CERULLI” DI GIULIANOVA

GIULIANOVA – In concomitanza con la Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra 13 novembre in tutto il mondo, l’Istituto d’istruzione superiore “Crocetti-Cerulli” di Giulianova (Teramo) realizzerà attività didattiche nelle più diverse modalità e declinazioni.

“Il nostro progetto di formazione ed orientamento”, dice in una nota il dirigente scolastico, Luigi Valentini, “festeggerà la giornata mondiale della gentilezza a conclusione della settimana, il 17 novembre, ma già da ieri l’istituto è attivo sul tema”.

“La sensibilizzazione a questo argomento ha la finalità educativa di combattere il fenomeno del bullismo in tutti i suoi aspetti, di dare un’immagine positiva alla nostra scuola e di rendere più bravi gli alunni in termini di rendimento scolastico”, spiega il preside.

“Grazie alla collaborazione dell’associazione di promozione sociale ‘Energy Ghost Life’ di Nereto, siamo tra le uniche novanta città del mondo ad aderire al Dance for Kindness promosso dalla Life Vest Inside di New York, a cui siamo iscritti”.

L’evento clou, sabato 17 novembre dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso la sede di Via Gramsci 62, a Giulianova.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>