IL 30 A FONTECCHIO TORNA “LA DOMENICA DEGLI ASPARAGI E DELLE ERBETTE”


FONTECCHIO – Torna per il settimo anno di fila “La Domenica degli asparagi e delle erbette”, l’evento di inizio stagione dell’associazione culturale Pico Fonticulano di Fontecchio (L’Aquila).

Domenica 30 aprile alle ore 9,00 ci si troverà nella piazza del paese per passare la mattinata a caccia di asparagi, luppolo, cicoria e tante altre erbe selvatiche.

Queste erbe verranno anche utilizzate per preparare un pranzo per tutti i partecipanti nel bel giardino pensile, sede dell’associazione, sotto alla svettante torre medioevale.

La caccia alle erbe sarà guidata da alcuni amici “esperti” che condurranno lungo l’Aterno, nella “solagna” e sulle piane sopra il paese. È vivamente consigliato portarsi guanti, cestino o sacchetti, coltellino ed un bastone.

Partecipano all’evento le associazioni Slow Food di L’Aquila ed Arcobaleno Sirente di Secinaro.

Chi volesse partecipare deve prenotarsi entro il 27 aprile, chiamando il 338-8517346 o scrivendo a info@picofonticulano.it. È previsto un contributo per coprire i costi del pranzo.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020