L’AQUILA – Scattano le restrizioni previste dalla nuova ordinanza che da mercoledì colloca l’Abruzzo tra le regioni rosse e i ristoranti si organizzano per sopravvivere a questa ennesima fase durissima.
Al netto del fatto che la decisione comporterà una ulteriore drastica presenza di utenza, per bar e ristoranti in fondo non cambierà nulla: potranno continuare a svolgere servizio di asporto fino alle ore 18,00 e domicilio fino alle ore 22,00, come avviene già dal 9 novembre, quando l’Abruzzo è entrato in zona arancione con la fine della possibilità anche del solo pranzo e della somministrazione al bancone.
Il Connubio di via San Bernardino, all’Aquila, prosegue così con il delivery e il take away: direttamente a casa arrivano tutti i piatti forti dello chef, Luca Totani, che con la compagna di lavoro e di vita Erika Gianfelice porta avanti non senza difficoltà l’elegante locale, che nel giro di pochi anni ha conquistato le maggiori guide nazionali di settore.
Antipasti, primi e secondi e la novità che ha attirato maggiormente l’attenzione, la golden box coi crudi di mare, possono essere ordinati al numero 348-6986008 e vengono consegnati direttamente a casa oppure possono essere ritirati al ristorante.
“Il lavoro è molto blando”, ammette lo chef, “ma effettuiamo noi in prima persona la consegna e questo vediamo che soddisfa i clienti, è in fondo l’unico modo per continuare il nostro lavoro perché ci permette di coltivare il rapporto con il cliente”.
“L’unico risvolto positivo di questa fase di difficoltà e incertezze è proprio questo, vedere il sorriso e la soddisfazione delle persone che aprono la porta di casa e vedono direttamente noi del ristorante consegnargli una coccola gastronomica”, dice.