IL GIRO D’ITALIA IN ABRUZZO, LUNEDÌ ALL’AQUILA I BANDIERAI DEI QUATTRO QUARTI ACCOLGONO I CORRIDORI

foto Federico Egizi

L’AQUILA – Bandierai dei Quattro Quarti, associazione sportiva aquilana che da sempre accompagna con spettacoli di bandiera, tamburi, chiarine e danze medievali le manifestazioni in città, schierati per il Giro d’Italia, che lunedì prossimo parte proprio da L’Aquila alla volta di Foligno per la decima tappa.

Il gruppo, che porta con fierezza i colori dei Quattro Quarti aquilani, risalenti al 1294, accompagnerà con squilli di chiarina ed evoluzioni di bandiera la partenza dei corridori nella centralissima Piazza Duomo.

In questi giorni gli istruttori del Coni sono impegnati ad allenare i ragazzi per creare il primo spettacolo post lock down pensato ad hoc per l’evento.

Va sottolineato – si legge in una nota – come questo gruppo di giovani aquilani sia rimasto attivo e di come gli iscritti si siano impegnati per mantenere coesione e collaborazione anche durante questi mesi di stop forzato a causa del covid 19. L’associazione presente sui maggiori social Facebook e Instagram, da sempre impegnata in attività sociali, organizza e prende parte ad eventi volti a promuovere l’aggregazione, la condivisione e la riscoperta per le nuove generazioni della storia della città di L’Aquila.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021