IL TALENTO DELLA GRAFICA SANDRA ANTONELLI ARRIVA AD ARKHÉ
L’AQUILA – La famiglia di Arkhé cresce, in professionalità e competenza, con l’ingresso di Sandra Antonelli, progettista grafico e illustratrice.
L’agenzia grafica e casa editrice aquilana ha accolto un vero talento del settore, già riconosciuto a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e maturato poi con l’esperienza e l’aggiornamento costante. Oltre al suo lavoro di progettista grafico, Sandra Antonelli si occupa, dal 1993, anche di illustrazione e letteratura per l’infanzia e per i ragazzi.
Negli anni ha partecipato a concorsi di illustrazione e ha tenuto laboratori di illustrazione e creazione del libro illustrato per centinaia di bambini e ragazzi. Ha partecipato a progetti lettura, a corsi di scrittura creativa, a convegni, festival e rassegne specifiche del settore, esponendo le proprie opere in mostre collettive e personali, anche itineranti.
L’instancabile e continua ricerca e la ferma volontà di misurarsi continuamente con la sperimentazione tecnico-stilistica e con la vulcanica presenza delle menti “bambine”, ne fanno una delle più accreditate esperte aquilane di laboratori di illustrazione e d’arte applicata in ambito scolastico, per il quale, dal 2014, realizza progetti Ordinanza presidente Consiglio dei ministri in qualità di esperto esterno di Arte.
Attiva anche nel sociale, Sandra Antonelli, dal 2011, è socia di Libris in Fabula, l’associazione culturale nata per la promozione e la diffusione del libro illustrato per ragazzi, e organizzatrice del festival “Liberlaquila”.
“Questa nuova collaborazione migliora i servizi che offriamo ai nostri clienti e sarà l’occasione per sviluppare iniziative legate alla diffusione della cultura grafica. Alcuni progetti sono, infatti, già in programmazione nelle prossime settimane e si svolgeranno presso la nostra sala polifunzionale Arnaldo Leone” commentano in una nota i titolari di Arkhé, Paolo Leone e Piera Tofanacchio.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
