IN CENTRO ALL’AQUILA APRE “STRAPESCATO”, PESCE FRESCHISSIMO DIRETTAMENTE DALL’ADRIATICO


L’AQUILA – Una scelta di coraggio per il momento di crisi senza precedenti e innovativa, per l’accordo stretto con i pescatori del porto di Termoli (Campobasso) che garantirà un approvvigionamento diretto di materia prima freschissima.

Nasce con questi presupposti “Strapescato”, che ha oggi aperto in via Navelli, nel cuore antico dell’Aquila.

Una pescheria e gastronomia che ha pensato di promuovere una start up di delivery box, “Fishlivery”, che sostiene la rete di piccoli pescatori con cui è stata avviata la collaborazione.

Il servizio a domicilio di prodotti ittici include anche di altri prodotti alimentari tutti a km 0, come patate a pasta gialla o rossa Igp, carote e cipolle bianche e rosse con super offerte possibili grazie al contatto diretto con aziende agricole tutte del territorio abruzzese.

“Strapescato si occupa dello smistamento, pulizia e imballaggio degli ordini, la posizione strategica consentirà di raggiungere velocemente il bacino d’utenza di riferimento, adatto per consegnare prodotti deperibili in tempi brevi come il pesce”, spiega Gabriele Tolomello, uno dei due soci.

“Il vantaggio di una struttura nata allo scopo è quello di assorbire il ricorso sempre più frequente e diffuso, alla spesa online, strettamente connesso anche all’emergenza Covid-19″.

“Abbiamo voluto rompere gli schemi della ristorazione classica spinti da nuove idee e collaborazioni”, aggiunge.

“Il contenuto del nostro nuovo format contorna varie finalità stando al bisogno del consumatore. In questo contesto diventa cruciale saper ispirare fiducia e allo stesso tempo trasferire una promessa di valore credibile. Strapescato saprà dimostrare di essere il format giusto per soddisfare bisogni e interessi dei propri clienti affezionati al mondo alimentare”.

”Facciamo grande L’Aquila proprio per sottolineare l’atmosfera di rinascimento che la città stava vivendo prima della pandemia Covid-19″, conclude.

I Fish&Box saranno proposti in due formati, per coprire il fabbisogno settimanale di due persone nella versione media, o accontentare un’intera famiglia nella variante Grande.

La selezione dei prodotti è curata in collaborazione con il Peschereccio del Mar Adriatico, sulla base di criteri di stagionalità e territorialità.

Per la giornata inaugurale, oggi sui prodotti è applicato uno sconto del 20 per cento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021