Pescara piange la morte improvvisa di Francesco Terra, uno dei titolari del ristorante La Murena
PESCARA – È scomparso all’età di 48 anni Francesco Terra, uno dei titolari dello storico ristorante di pesce di Pescara, La Murena.
Terra (nella foto il primo a sinistra, con Simone il nipote e Massimo, il cugino) questa mattina è stato trovato senza vita nella sua casa dopo che era stato lanciato un allarme perché l’uomo non rispondeva né alle telefonate e nemmeno alla porta.
Era alla guida della Murena insieme al cugino Massimo. I due avevano preso le redini del ristorante creato nel maggio 1971 dai loro genitori, Antonio e Mario Terra, figli di pescatori che avevano deciso di aprire un piccolo ristorante marinaro insieme alle mogli Concetta e Annamaria Collini, tra loro sorelle.
Nonostante non avessero alcuna esperienza nella ristorazione, sono riusciti a creare una vera e propria icona nella gastronomia pescarese, un luogo che fa parte della memoria del cuore e del palato della città. Francesco insieme a Massimo hanno portato avanti quella tradizione familiare, ampliando con il tempo il ristorante da sempre sul lungomare di Pescara, all’angolo con via Buozzi.
In questo locale sono tantissimi gli ospiti illustri che si sono seduti ad assaporare la tradizione pescarese. Dai Gassman, padre e figlio, a Renato Pozzetto a Sabrina Ferilli a Giorgio Pasotti. E più recentemente, nel 2018, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo in città per girare Cucine da Incubo, per tre giorni di fila ha pranzato alla Murena e ancora nel 2022 lo stellato per eccellenza abruzzese Niko Romito.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
