INCENDIO DISTRUGGE IL RIFUGIO FONTE VETICA A CAMPO IMPERATORE


CASTEL DEL MONTE – Un incendio ha distrutto nella notte il rifugio-ristorante Fonte Vetica a Campo Imperatore, nel comune di Castel del Monte (L’Aquila).

Sul posto quattro squadre dei Vigili del fuoco dell’Aquila che purtroppo hanno potuto fare ben poco per salvare almeno qualcosa della struttura, di recente completamente ristrutturata e rinnovata. L’allarme, riporta Radio L’Aquila 1 (da cui è tratto il fermo immagine), è stato dato poco dopo la mezzanotte.

“L’incendio del rifugio Fonte Vetica è un colpo durissimo”, ha commentato in una nota il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. “Per gli imprenditori che lo gestivano, in primis, ai quali esprimo la massima solidarietà ma anche per il tessuto economico dell’intero territorio. L’auspicio è che l’area possa tornare ad ospitare presto un punto di riferimento importante per turisti ed escursionisti”.

COM’ERA

LE FOTO DELL’INCENDIO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021