INNOVAZIONE E TRASFORMAZIONE DIGITALE, ALL’AQUILA DUE GIORNI DI “INNOVA MANET”
L’AQUILA – Al via domattina 20 giugno alle ore 9,15, presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, in Viale Nizza, il più grande evento a tema innovazione e trasformazione digitale d’Abruzzo.
Una due giorni organizzata dall’associazione Start-Up L’Aquila in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, con il contributo della Fondazione Carispaq e il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Aquila e di Confindustria L’Aquila-Abruzzo interno.
“Non vogliamo dirvi perché dovreste venire, perché leggendo il programma e gli ospiti sarebbe troppo facile convincervi – affermano gli organizzatori – . Vogliamo dirvi invece perché non dovreste venire giovedì 20 e venerdì 21 a L’Aquila ad Innova Manet: non dovreste venire se siete malfidati: ospiti, aziende e relatori di questo calibro non è possibile che vengano gratis e facciano i loro speech e workshop gratis quando invece durante tutto l’anno fanno i relatori ai TEDx e i consulenti alle corporate. Non dovreste venire se non siete curiosi, innovatori ed early adopters: la roba che tratteremo spazierà dall’intelligenza artificiale, ai business web passando per gli e-sports fino alla formazione per le corporate con i Lego (sì, avete capito bene, Lego Serius Play). Non dovreste venire se siete pigri (scemi): perché fare qualche km di auto per venire all’Aquila? Meglio farne centinaia per andare a Roma e Milano per andare a vedere le stesse persone in qualche evento super affollato a pagamento. Non dovreste venire se siete eremiti: non ha senso che veniate a conoscere potenziali colleghi, collaboratori, smanettoni e soci tutti insieme nello stesso posto. Non dovreste venire se siete spendaccioni e ricchi: l’evento è completamente gratuito così come i coffe break la mattina e il pomeriggio. Non dovreste venire se della vostra terra non ve ne importa niente: perché far vedere che in Abruzzo siamo capaci di creare eventi top quando possiamo andare a farci prendere i soldi in eventi tutto marketing e niente arrosto?”.
“Ovviamente scherziamo, perché nonostante il tono un po’ canzonatorio, aspettiamo tutti. Ricordiamo che l’evento è accreditato all’Ordine dei Giornalisti, che garantisce 4 crediti formativi, per la giornata di domani giovedì 20”.
Maggiori informazioni sul programma su www.innovamanet.com.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
