“INTRECCI DI ZAFFERANO”, A FONTECCHIO UN WEEKEND TRA SAPERI E SAPORI DI UNA VOLTA


FONTECCHIO – Un’esperienza unica per riscoprire le tradizioni e i sapori della Valle Subequana e del suo oro rosso, nella magica atmosfera del borgo medievale di San Pio di Fontecchio (L’Aquila).

È “Intrecci di zafferano”, in programma venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre.

Un intero weekend – organizzato dalla casa vacanze “Alle Vecchie Querce” con il sostegno di Invitalia nell’ambito dei fondi Restart per la ripresa socio-culturale post-sisma e la collaborazione del laboratorio artigianale “I campi di mais”, l’Oasi di Fontecchio e l’associazione Majellando – che consentirà di vivere da vicino il paese, assaporare prodotti locali, partecipare alla raccolta dello zafferano nell’ambito della manifestazione “Raccogli, conosci e degusta” e alla sfioritura.

E ancora, assistere a una dimostrazione di produzione casereccia di formaggio allo zafferano del mastro casaro Marco Cupillari e visitare la torre dell’orologio di Fontecchio.

Possibilità, inoltre, di fare escursioni tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Per informazioni e prenotazioni info@allevecchiequerce.it o 347-0930329 (Giorgio).