LA COMUNICAZIONE NEL BEVERAGE, I CONSORZI DEL CENTRO ITALIA A CONFRONTO IN UN DIGITAL TALK


ROSETO DEGLI ABRUZZI – Le nuove frontiere del digitale nella comunicazione, nel marketing e nella formazione, da applicare nel segmento della distribuzione del beverage. Queste le tematiche al centro del digital talk, che si svolgerà attraverso la piattaforma di collaborazione digitale Microsoft Teams lunedì 20 luglio alle 14 grazie alla collaborazione del partner tecnologico Si-Net con il Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg, il Consorzio Tutela Vini Montefalco, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, e il Consorzio Vini Piceni.

L’incontro è dedicato alle PMI del settore vinicolo e dell’agroalimentare, alla continuità di business anche da remoto, e all’evoluzione del sistema distributivo del beverage per far fronte alle sfide del mercato.

“Il ruolo del Consorzio vuole essere anche quello di creare opportunità di formazione e di crescita, soprattutto di fronte ai nuovi scenari che i nostri produttori si trovano ad affrontare nell’universo del digitale – commenta in una nota il presidente del Consorzio Colline Teramane, Enrico Cerulli Irelli –. Sapersi raccontare al mondo passa anche attraverso la conoscenza della tecnologia e delle sue applicazioni”.

Relazioneranno il digital talk Carlo Vischi, advisor di progetti di digitalizzazione del settore agroalimentare, Febo Leondini, docente del master in Trade Management della Luiss Business School e Fausto Turco, amministratore delegato di SI-NET, partner tecnologico di Microsoft Italia.

L’incontro non è da intendersi come una lezione frontale. I partecipanti avranno infatti modo di interagire in sicurezza da remoto, intervenendo con lo strumento della chat dedicata per esprimere domande e chiedere approfondimenti.

Si tratta, perciò, di un confronto, una condivisione e un’interazione molto forte e significativa, un incontro apripista anche in ottica di implementazione del digitale per degustazioni, presentazioni di prodotto, incontri con i buyer, meeting di lavoro e altro ancora.

Grazie alle nuove tecnologie, l’innovativo format dei Digital Talk prevede una forte interazione con chi segue a distanza attraverso una chat dedicata per domande e approfondimenti per un vero questionario live.

Con la proposta di alcune domande che verranno istantaneamente visualizzate dai partecipanti si potrà ricevere in tempo reale gli orientamenti relativamente alle risposte. In pratica per ogni domanda si condividerà attraverso un gruppo di risposte la percentuale di gradimento e la percezione rispetto a diversi aspetti e temi.

Gli interventi e i quesiti verranno visualizzati sugli schermi di ogni partecipante in modo totalmente anonimo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021