“LA VERA STORIA DEL CANE PASTORE ABRUZZESE” NEL LIBRO DI FREDDY BARBAROSSA
L’AQUILA – Lunedì 12 agosto alle ore 18,30, presso il bar caffetteria da Lorenzo, a Civita di Bagno (L’Aquila), ci sarà la presentazione del libro La vera storia del cane pastore Abruzzese di Freddy Barbarossa, un affezionato cliente e scrittore neofita alla sua prima oprera, ma cinofilo di lungo corso.
Freddy svela che il titolo del libro all’apparenza provocatorio, di fatto però fa presagire la non convenzionalità del testo.
Pur raccontando anche un po’ la storia è cultura pastorizia dell’entroterra abruzzese, pone dei seri interrogativi sulla effettiva provenienza del nostro cane da pecora e sul concetto stesso di razza nel contesto della cinofilia ufficiale.
Dice Freddy: “Quale miglior posto che non da Lorenzo per promuovere un libro innovativo e anticonformista. In controtendenza come anche il bar di Lorenzo che accomuna selezioni di vini a birre straordinarie, il calore dell’ambiente paesano con la cultura e la passione per lo sport. È un posto dove ci si sente a casa. Ringrazio Lorenzo per questa opportunità”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
