L’AQUILA: A PIAZZA IX MARTIRI OSTERIA VINERIA IN FRANCHISING

foto da Lo stato delle cose

L’AQUILA – Un’osteria vineria di una catena in franchising potrebbe aprire a L’Aquila, nella zona di Piazza IX Martiri.

Si tratta, secondo indiscrezioni, di una delle circa settanta attività che hanno partecipato al bando Fare Centro, che incentiva il ritorno di esercizi commerciali in centro storico.

Sono oltre 70 le manifestazioni di interesse aderenti al bando che prevede un finanziamento a fondo perduto fino al 70 per cento dell’intero investimento.

Una ventina le attività di ristorazione, tra bar, pub, osterie e ristoranti che hanno fatto richiesta di apertura del loro esercizio nel cuore delle mura cittadine.

Sette negozi di abbigliamento, altrettanti tra librerie e articoli per bricolage e da regalo e anche la nota catena di arredamento per la casa Maisons Du Monde, come già anticipato da Virtù Quotidiane.

Ci sarebbe anche una legatoria di libri antichi. E poi centri estetici, nail art, parrucchieri e oltre trenta studi professionali, insieme a società di servizi e agenzie pubblicitarie. (d.brac.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.