L’AQUILA, CORSO ONLINE GRATUITO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA: LA PROPOSTA DEL CPIA PER GLI ADULTI


L’AQUILA – Sviluppare la consapevolezza e le potenzialità degli strumenti economici e finanziari; acquisire competenze utili per scelte consapevoli; conoscere nuovi strumenti e percorsi digitali nel rapporto con la pubblica amministrazione (PAGO PA, CIE, SPID, Firme Digitali, PEC, Cassetto Fiscale e Previdenziale).

Questi gli obiettivi del corso gratuito di “Educazione finanziaria ed E-Governance” rivolto ad adulti maggiorenni residenti nella provincia dell’Aquila. Il corso verrà erogato in modalità webcast sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per iscriversi è necessario compilare ed inviare, entro e non oltre le ore 12 del 12 marzo, il form disponibile a questo link oppure cliccare sul banner della colonna di destra presente nella Homepage del sito web del CPIA L’Aquila  www.cpialaquila.it

Requisito di accesso – diploma di scuola superiore. Numero massimo di partecipanti – 100. Saranno selezionati 25 candidati per ciascuno dei 4 Distretti scolastici della provincia dell’Aquila (Avezzano, Castel di Sangro, L’Aquila e Sulmona) in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione. Agli stessi verranno successivamente inviate le indicazioni necessarie alla fruizione del corso.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021