L’AQUILA, ESTATE 2021 IN TOUR CON IL MINIVAN TURISTICO DI “WELCOME AQ”


L’AQUILA – Tour in anteprima per Virtù Quotidiane sul minivan turistico che dalle prossime settimane farà conoscere L’Aquila e le sue bellezze. Un’iniziativa che si deve alla cooperativa sociale Explora tourism services, costituita in gran parte da giovani, che domani apre WelcomeAq, agenzia di viaggi e info point autorizzato dalla Regione Abruzzo (ufficio Iat), in corso Federico II, presso Galleria Irti.

All’interno dell’ufficio turistico lavoreranno accompagnatori, direttori tecnici, esperti di management del turismo, comunicazione, marketing ed esperti di beni culturali.

Insieme ai tour guidati per la città con il minivan ecologico perché completamente elettrico, saranno proposti pacchetti completi che facciano conoscere anche il circondario e il resto dell’Abruzzo, grazie ad accordi già stipulati con tour operator locali, nazionali ed internazionali, si organizzeranno numerosi servizi singoli, e ci si occuperà di attività booking e ticketing di vari servizi, tra trasporto locale, ingressi ai musei, spettacoli, eventi e ski pass.

L’ufficio di Galleria Irti fungerà anche da vetrina per il merchandise di articoli, prodotti enogastronomici e gadget prodotti da piccoli imprenditori e artigiani del posto, tramite l’allestimento di appositi corner specificatamente dedicati.

“WelcomeAq è un info point che per la sua collocazione in pieno centro storico ha tutto il potenziale per fungere cartolina della città e delle bellezze del territorio, coniugando innovazione e sostenibilità per offrire una più ampia e variegata offerta per l’incoming – ha detto il presidente Andrea Spacca -. Il recente riconoscimento dello Iat ci rende orgogliosi perché conferma la centralità che L’Aquila sta man mano acquisendo nel panorama regionale e nazionale e ci incita inoltre a lavorare con l’obiettivo di farci trovare pronti per l’arrivo dei futuri visitatori che, come abbiamo avuto modo di appurare la scorsa estate, nel tempo andranno ad aumentare sempre di più”.

LA DIRETTA SU FACEBOOK

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021