L’AQUILA, IL CERCALIBRO RIAPRE IN CENTRO CON DUE GIORNI DI FESTA


L’AQUILA – Torna in centro storico a L’Aquila Il Cercalibro di Alfredo Murgo, libreria grazie alla quale moltissimi studenti si sono riforniti anche di testi scolastici e universitari, fino all’aprile 2009 proprio di fronte alla Facoltà di Lettere e Filosofia in via Camponeschi.

Trasferitasi poi, per forze di causa maggiore, all’interno della galleria commerciale I tre moschettieri nei pressi dell’ospedale, il nuovo e ulteriore punto vendita di via San Bernardino 32 sarà inaugurato nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 giugno dalle ore 10,00.

Nella mattinata di sabato si parte in compagnia dell’Aramis Caffè e a ora di pranzo brindisi con i musicisti Giuseppe Signori e Giuseppe Costantini. Dalle 15,00 si potrà poi degustare il gelato della latteria Da Carolina e Gina che arriverà sul carretto retrò.

Domenica la libreria riaprirà alle 10,00 e intorno alle 18,00 sarà presente lo chef Jones Bargoni che presenterà una sua ricerca gastronomica.

Si potranno continuare ad acquistare libri nuovi e usati, e sarà ampliata la parte relativa ai prodotti di cartoleria, sia per rendere omaggio all’attività presente precedentemente e che ora le cede il posto, sia per sopperire alla carenza di grandi cartolerie nel centro cittadino.

Una vasta e particolare linea da ufficio e articoli da regalo importanti faranno da corredo alla merce già in vendita.

“Oggi in molti negozi si può trovare la qualità, perciò quello che fa la differenza è l’emozione regalata nel varcare una soglia, oltre la quale si possa fare un’esperienza con il materiale cartaceo che coinvolga i cinque sensi, e dove ci si possa inebriare con il profumo delle candele” dice Murgo. “Inoltre, vorremmo creare piccoli eventi diversi tra loro con una certa frequenza, ad esempio incontri con autori e con chef stellati che raccontino al pubblico i loro inizi di carriera professionale”.

Da giovedì 1 luglio la libreria ospiterà al suo interno un pianoforte a mezzacoda per chiunque voglia e sappia suonarlo alla presenza di un pubblico improvvisato.

L’orario estivo di apertura sarà dalle 9,00 sino a mezzanotte, compatibilmente anche con le numerose iniziative che vedranno il centro storico protagonista nell’estate 2021, alcune delle quali potrebbero poi sfociare e sviluppare momenti di incontro anche all’interno del Cercalibro.

Lo staff che seguirà questa nuova avventura è composto da Massimiliano Moscone, Serena Santucci, Davide e Giuliana Murgo, Ottavio Luigini e Luca Papa.

“Il mio augurio, che rivolgo a tutti, è quello di tornare a vivere il centro storico della nostra città. Qui ci si può muovere agevolmente in bicicletta e abbiamo tutti bisogno di una città a misura d’uomo. Inoltre, sono sorpreso nel riscontrare un fermento imprenditoriale da parte di tanti giovani che si prestano ad attività esclusive con grinta e passione”, conclude Alfredo Murgo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021