L’AQUILA, IN CENTRO STORICO TUTTI APERTI NEL LUNGO PONTE TRA 25 APRILE E PRIMO MAGGIO


L’AQUILA – Sull’onda dell’entusiasmo per le presenze registrate a Pasqua e Pasquetta i commercianti del centro storico dell’Aquila resteranno aperti tutti i giorni, nel lungo ponte tra il 25 aprile e il primo maggio.

Come ha recentemente svelato il progetto laquilaincentro.it, che ha censito negozi, studi professionali, uffici pubblici, attività culturali e ricreative, nel centro storico della città sono presenti ormai 160 attività e molte di queste saranno operative nelle imminenti giornate festive.

Secondo i dati forniti dall’Infopoint della Fontana Luminosa sabato, domenica e lunedì di Pasqua è stato registrato il sold out in città con turisti provenienti da Toscana, Marche e Lazio ma anche stranieri, in particolare inglesi e tedeschi, così gli esercenti puntano a capitalizzare l’attenzione che L’Aquila è stata capace di catalizzare, complice il lungo ponte e la prolungata chiusura delle scuole.

A restare aperte saranno le attività di somministrazione ma, fa sapere il nutrito gruppo di esercenti che sotto la guida di Ugo Mastropietro ha recentemente aderito a Confcommercio, anche i negozi di abbigliamento e gli altri esercizi commerciali.