Cronaca 24 Apr 2017 14:48

L’AQUILA: RISTORANTE STELLA ALPINA, LITE SULLA PROPRIETA’

L’AQUILA: RISTORANTE STELLA ALPINA, LITE SULLA PROPRIETA’

L’AQUILA – “Il ristorante Stella Alpina non è mai stato di Emiliano Paolucci, semplicemente instaurai con lui un rapporto di collaborazione mentre gestiva un altro ristorante”.

Emilio Zaccarini rivendica la titolarità dello storico ristorante di via Crispomonti, all’Aquila, che Paolucci si è attribuito in occasione della recente apertura della polpetteria in via XX Settembre.

Romagnolo, da più di vent’anni all’Aquila, Zaccarini oggi fa il cuoco a domicilio e ha una serie di altre collaborazioni. Prima del terremoto rilevò anche il Buena Vista di via Poggio Picenze, che con la cordata di cui faceva parte divenne Vita Nova, “che aveva l’ambizione di avere un target di quarantenni – racconta – era studiato benissimo ma era fatto da un gruppo che purtroppo non ha funzionato”.

“È giunto il momento che all’Aquila la ristorazione faccia un salto di qualità, qui tutti fanno tutto e la materia prima non è di qualità – è la sua considerazione – Spesso si parte con prodotti buoni ma poi spesso si scade”. (m.sig.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.