L’ORTENSIA ROSA DELL’EMPORIO OMAGGIO ALL’ARRIVO DEL GIRO D’ITALIA ALL’AQUILA


L’AQUILA – È l’ortensia rosa l’omaggio che L’Emporio e i suoi proprietari, Sergio ed Elvia Di Fabio, hanno voluto fare al Giro d’Italia che passerà a L’Aquila e si fermerà alla Villa Comunale con il suo vincitore proprio tra qualche ora.

L’ortensia, che può sembrare a primo acchito un fiore tutt’altro che forte, è in realtà molto resistente e viene regalato di solito per rivelare la nascita di un primo amore, di un amore che sta nascendo o anche il ritorno di un amore passato.

È per questa ragione che L’Emporio ha scelto questo fiore: il Giro d’Italia torna a L’Aquila a testimonianza della grande passione che gli aquilani hanno per il ciclismo ma anche di quanto lo stesso Giro sia affezionato a questa città.

Anche se, al contrario di altre volte, il Giro non gli passerà davanti, all’Emporio sono tutti in trepidante attesa di vedere il vincitore indossare la maglia rosa. (red.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.