Luminosa, dinamica, d’impatto. La pubblicità in strada corre sui ledwall

L’AQUILA – Settantadue minuti ogni giorno di visibilità nei punti strategici della città. Con NR Communication la pubblicità all’Aquila corre sui ledwalls.
I maxi schermi, quattro in totale – su viale Corrado IV, a Bazzano in entrambe le direzioni di marcia e poi all’incrocio tra la statale 80 e via Manzoni, nei pressi dell’ospedale San Salvatore – li ha voluti Franco Romano che dopo il sisma del 6 aprile 2009 ha voluto “cambiare il mondo della comunicazione in città”, come dice lui stesso.
“Durante una giornata il palinsesto è composto soli da 15 clienti, in questo modo ciascuno può avere una maggiore visibilità. Il tempo di accensione dei ledwalls è di 1.080 minuti dalle 7,00 del mattino all’una di notte con una durata per singola pubblicità di 15 secondi e 468 passaggi giornalieri per cliente. Ogni cliente ha quindi un tempo di visualizzazione di 72 minuti al giorno”, spiega.
“Un giorno un cliente mi disse: sai, in fondo voi vendete aria. Io risposi: sì, è vero ma è proprio quest’aria che fa girare le pale del tuo mulino”, afferma Franco Romano, storico venditore e fratello di Ninni, noto in città proprio per la sua passione nel campo della pubblicità.
Anche Abruzzo in Bolla, l’evento ideato e organizzato da Virtù Quotidiane, con il patrocinio del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo e di L’Aquila Capitale della cultura 2026 e il sostegno del Gal Gran Sasso-Velino, che nei giorni scorsi all’Aquila ha chiamato a raccolta ben 27 cantine con un fitto programma di incontri, degustazioni, show cooking e masterclass accendendo i riflettori sul mondo della spumantistica italiana, per la sua seconda edizione si è affidato a NR Communication, azienda completamente aquilana, nata da un idea dell’ultimo di 4 fratelli insieme a Franco Romano, attuale amministratore e rappresentante legale.
A differenza della pubblicità statica, quella sui ledwall è luminosa, di forte impatto, ha costi inferiori a quanto si possa immaginare e, soprattutto, è dinamica: si possono infatti programmare campagne personalizzate, facendo cioè apparire la propria immagine nei giorni e nelle settimane che si vuole in modo anche da ottimizzare costi e tempi e, quindi, raggiungere la maggior efficacia possibile.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.