MARE IN BARCA A VELA, TORNANO LA CERRANO CUP E LA VELEGGIATA


PINETO – L’Area marina protetta Torre di Cerrano, a Pineto (Teramo), domenica 30 giugno torna a ospitare la Cerrano Cup, prova valida per il campionato zonale altura e minialtura, e la Veleggiata, per barche non stazzate.

La manifestazione sarà tutta dedicata al mare e alla vela, di cui l’Area marina è il principale promotore in collaborazione con il circolo velico la Scuffia Pescara e la partecipazione di diverse associazioni: Leganavale Pineto, Associazione Fratello Mare, Associazione Guide del Cerrano, Associazione Borgo marinaro,Ente Porto Di Giulianova , Circolo Nautico Silvi,Circolo velico La scuffia, Federazione italiana Vela IX zona ed il Porto Turistico Marina di Pescara.

La Cerrano Cup, alla quarta edizione grazie a una sinergia attuata con i tanti attori del territorio, è divenuta ormai “una classica” del calendario FIV IX Zona.

Un’iniziativa che l’Amp promuove con orgoglio – si legge in una nota – insieme ai circoli ed associazioni legate al mare presenti nel territorio, ed è voluta proprio per la sua compatibilità con l’ambiente marino.

L’attività velica, infatti, non è solo una proposta sportiva sostenibile ma una filosofia di vita per chi vuole vivere il mare in pieno equilibrio con la natura e imparare a conoscerlo, la vela può rappresentare un connubio fra sport, natura e promozione del territorio davvero indissolubile.

La veleggiata, invece, è alla seconda edizione.