MO’ BETTER BAND: SONO ABRUZZESI I MIGLIORI INTERPRETI DI “OLLOLANDA” A PROPAGANDA LIVE SU LA7


L’AQUILA – Sono abruzzesi i migliori interpreti di “Ollolanda”.

È stata infatti la Mo’ Better Band ad essere premiata nel corso dell’ultima puntata del programma satirico Propaganda Live, in onda ieri sera su La7, per l’esibizione sulle note della hit-parodia creata e prodotta dal doppiatore vastese Fabio Celenza, sui discorsi relativi all’immigrazione della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Emma Marrone, Jovanotti e Samuel dei Subsonica sono alcuni degli artisti che negli ultimi mesi hanno voluto mettere in musica le parole della deputata, per un testo che in poco tempo è diventato virale, tanto da indurre il maestro Ferdinando Codognotto a realizzare un apposito contest con annessa premiazione finale, proprio sulle frequenze dell’emittente televisiva della Cairo Communication. 

Composto da 15 giovani provenienti un po’ da tutta la regione, la Mo’ Better Band è un gruppo musicale attivo ormai da quasi 17 anni, con l’obiettivo di fondere la versatilità della classica banda italiana con l’energia e l’allegria degli stili funky e jazz.

Originalità e tanta allegria i tratti distintivi della street band fondata per passione dal sassofonista teramano Fabrizio Leonetti, che suona ormai da tempo in giro per le piazze e  le strade d’Italia, riscuotendo discreto successo da parte di pubblico sempre più crescente ed eterogeneo.

Un altro traguardo, quello del premio realizzato da Codognotto, che va ad aggiungersi a molte altre esperienze in giro per l’Italia, oltre che ad alcune esibizioni all’estero. Prima tra tutti, una al Britain’s Got Talent qualche anno fa.

E nonostante gli ottimi risultati riportati nel corso della loro carriera, i giovani componenti della Band, non hanno mai dimenticato le loro origini. 

“Tutto ha un principio ed una fine – si legge infatti su uno stato pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo musicale – ma nessuno si sarebbe immaginato che il principio e la fine venissero dall’Abruzzo. ‘Ollolanda’ è nata da quel genio di Fabio CeLenza e ieri, in occasione dell’ultima puntata di Propaganda Live, Diego Bianchi ci ha proclamati vincitori del premio”.