MONTAGNA: A PASQUA TREKKING FRA GLI EREMI DELLA MAJELLA


CARAMANICO – Trekking pasquale alla scoperta degli eremi della Majella, nel weekend dal 15 al 17 aprile. Guidati da Giuseppe D’Onofrio, gli escursionisti alloggeranno in un hotel a tre stelle di Caramanico (Pescara), il costo della tre giorni è di 180 euro per due giorni di mezza pensione e guida ambientale, con esclusione di trasporto e servizi facoltativi.

Viviamo uno dei Parchi più belli d’Italia nella sua unicità, quel tratto di natura e misticismo che ha pervaso questo territorio nel corso dei secoli. Attratti da una meravigliosa quanto aspra natura, uomini di Dio hanno scelto di rifugiarsi fra queste valli, nei luoghi più impervi, per dedicarsi alla preghiera e al raccoglimento – si legge nella descrizione dell’evento – Non è un caso che la più alta presenza di Eremi in Italia sia proprio qui, fra i più affascinanti d’Italia, per certi versi riconducibili nella tipologia costruttiva e scelta dei siti a quelli della Murgia materana. Tenteremo di abbinare la conoscenza del territorio e dei siti eremitici, dei borghi medievali e degli antichi tratturi a momenti di conoscenza delle antiche tradizioni enogastronomiche e di relax nelle belle terme di Caramanico.

Informazioni e prenotazioni al numero 333-6327610 o per email info@camminomediterraneo.com e all’indirizzo www.camminomediterraneo.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.