NATALE, ALL’AQUILA TORNA IL MERCATINO DI EMERGENCY PER REGALINI SOLIDALI

L’AQUILA – Inaugurato giovedì al piano terra dell’hotel Castello, resterà aperto fino al 24 dicembre “Spazio Natale”, il mercatino che Emergency organizza ogni anno all’Aquila.
Giunto all’ottava edizione, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il giovedì dalle 17 alle 23, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20 con orario continuato.
Ad accompagnare il taglio del nastro, la musica live in acustico di Francesca Catenacci e Fabio Iuliano.
Nel mercatino sarà possibile acquistare agende e calendari, accessori e capi d’abbigliamento, libri e giocattoli, gadget e articoli di cancelleria, ma anche prodotti originali come i gioielli ricavati dall’alluminio delle mine antiuomo o la pallina di Emergency, da appendere all’albero, e il domino in legno decorato con motivi natalizi.
Sarà possibile anche comporre ceste natalizie personalizzate con prodotti enogastronomici, come vino e specialità dolciarie regionali, che l’organizzazione ha ricevuto in dono da più di 600 aziende italiane.
Il ricavato sarà destinato agli ospedali di Emergency in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità.
La prima metà del 2018 ha visto il più alto numero di vittime civili in Afghanistan degli ultimi dieci anni, 5.122, mentre in Iraq i conflitti nel Nord e nei territori limitrofi hanno portato a un riacuirsi della tensione.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.