NATURA: STUDENTI STATUNITENSI UNA SETTIMANA IN ABRUZZO


ORSOGNA – Una delegazione di studenti di Everett, città del Massachusetts gemellata dal 1988 con Orsogna (Chieti), è ospite del paese abruzzese per uno scambio culturale con gli alunni delle scuole locali.

L’iniziativa rientra in un progetto per valorizzazione e conoscenza di parchi e riserve abruzzesi, finanziato dalla Regione Abruzzo tramite assessorato a Parchi riserve e montagna cui è delegato Bartolomeo Donato Di Matteo.

Il gemellaggio è stato rilanciato un paio d’anni fa con l’impegno dei due sindaci, Fabrizio Montepara per Orsogna e Carlo De Maria per Everett dove vive una numerosa comunità di orsognesi.

Il primo appuntamento per gli studenti americani sarà oggi con la festa dei Talami. Mercoledì 19 visita a Guardiagrele e al Parco nazionale della Majella. Giovedì 20 a Villa Santa Maria, Borrello e Rosello. Venerdì 21 tappa a Pescara, sabato 22 a Ortona, Costa dei Trabocchi e al Bosco di Don Venanzio a Pollutri. Domenica 23 a tour a Fara San Martino, Lanciano e Fossacesia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021